venerdì 5 marzo 2010

Noi ne vedremo delle belle, …ma voi le leggerete!

Noi ne vedremo delle belle, …ma voi le leggerete!

Stamattina, quando sono arrivato nel cortile della scuola ho notato, tra le varie facce, quelle di due perfetti sconosciuti: lui era basso, magrolino e… “normale”; lei… alta, bruna e guardava tutti dall'alto in basso.

“Saranno dei nuovi alunni…” ho pensato “Chissà in che classe andranno”?

Mi sono catapultato su per le scale insieme a Gabriele.

Con Federico, poi, ho gareggiato a chi arrivava per primo in classe e… grande novità… sono arrivato prima io!

Avevo ancora il fiatone quando, indovinate chi vedo entrare nella mia aula?

I “due nuovi” che avevo notato in cortile.

Quando l'aula si è riempita, la Prof. d'Inglese ha sistemato i nuovi alunni e gli ha detto di sbrigarsi perchè per lei le lezioni iniziano alle 8.25 e non alle 8.30 come per tutti gli altri prof., ma….

…siccome siamo la classe più “rumorosa” di tutta la scuola, prima di sistemarci abbiamo dato prova della nostra abilità nel fare caos e la Prof. per farci smettere ha lanciato un urlo disumano.

Quel brontolone di Federico a voce non troppo bassa deve aver detto “che bella accoglienza”!

Il Dirigente Scolastico doveva trovarsi nelle vicinanze perchè è entrato a vedere cosa fosse successo. Con lui c'era un uomo grosso e brutto e Paolo ne ha approfittato per fare una serie di battute di “bassa lega” (direbbe la nostra Prof. di Lettere) sull'aspetto di quel tipo:

“Chi di hamburger ferisce, di panza perisce”

“Chi va a danza perde la panza”

“La vita è bella con la mortadella”.

Noi ragazzi facevamo sforzi sovraumani per non ridere, mentre le ragazze facevano facce disgustate, soprattutto la nuova sembrava pensasse: “cosa diavolo ci faccio io nella stessa classe di questi “buzzurri”?

Intanto, prima di andare via, il Dirigente ci ha informato che alla terza ora sarebbe arrivata una “nuova insegnante” di Scienze Motorie.

L’ansia allungava i tempi, poi, finalmente alla terza ora… una vera e propria visione…: una Dea entrò in classe. Era la Prof. di Scienze Motorie, bellissima e Paolo l'ha soprannominata “Miss Mondo”.

Il primo a “presentarsi” alla nuova Prof. è stato Valerio (il solito, capace di uscire anche due volte nella stessa ora); non appena quella poverina si è seduta, le ha chiesto di uscire e lei gli ha dato il permesso (non sapeva che era già uscito alla prima e alla seconda ora!).

Ah! dimenticavo, il nuovo ragazzo si chiama Alessandro e mi sembra simpatico, l'abbiamo già soprannominato “Ale il Bassotto” ma lui non se l'è presa, la ragazza invece si chiama Giorgia, è carina però antipatica; ho già sentito le mie compagnie dire che non la sopportano perchè ha la puzza sotto il naso: mi sa che nei prossimi giorni ne vedremo proprio delle belle! …TO BE CONTINUED

Classe II A